Panama. All'expo Casa Cor 2013 Woodn nobilita anche gli ambienti di servizio
18 dicembre 2013

Casa Cor è da 26 anni uno dei più autorevoli show di design abitativo dell'America Latina, dove ammirare idee, tecnologie, materiali nuovi, tendenze e mercato. Si tiene ogni anno per un mese in Brasile, Perù, Cile, Panama, Argentina e altri paesi latinoamericani, e fa il punto su innovazione, creatività, moda e tendenze nell'interior design.

Quest'anno l'esposizione dei progetti realizzati è avvenuta, tra agosto e settembre, a Panama. Ai migliori architetti panamensi e agli studenti più interessanti delle facoltà di architettura nazionali è stato affidato l'incarico di creare e arredare tutti i vari ambienti di una villa: cucina, bagni, camere, saloni, servizi ecc...
Agli architetti è stato chiesto di ispirarsi alla mitologia hollywoodiana. Quindi lusso ed eclettismo reinterpretati in chiave attuale.
E proprio l'attualità di un progetto a prima vista secondario ha vinto il premio per il design di interni e l'innovazione, e la pubblicazione sulla copertina del magazine ufficiale di Casa Cor 2013. La giuria ha scelto la lavanderia interamente rivestita con i profili Woodn, per l'impressione altamente naturale ma tecnologica offerta dal design complessivo, dove i colori, le piante, i materiali tra rivestimenti e suppellettili richiamano fortemente un'idea di vegetazione tropicale, anche se non c'è legno da nessuna parte, perchè il legno, si sa, non si sposa bene con gli ambienti umidi...

Questa impressione si fonda proprio sul woodn che riveste tutti i muri in una rigorosa geometria 3D con scanalature prospettiche di modulatus Q14520 spazzolato, con il divanetto incassato tra le doghe e la bicicletta appesa, l'asse da stiro vicina ai lavabo ben inseriti tra le linee geometriche in rilievo dell'ornans che non teme l'acqua, il caldo umido, non ha bisogno di manutenzioni ed è però così particolare, simile al legno ma più funzionale del legno, più moderno... Lo spazio, concepito con estrema razionalità e nobilitato da questa nuova concezione 3D dei muri e del mobilio, senza più superfici piane se non dove serve, si presenta come spazio di vita sfaccettato, polivalente e fortemente innovativo, non è più solo magazzino o servizio.

Ancora una volta, anche su un palcoscenico internazionale prestigioso come Casa Cor, gli architetti e i designers più creativi usano Woodn per dar corpo alle migliori idee... e fanno centro. Il woodn è riconosciuto come materiale altamente funzionale, versatile, innovativo ed efficacissimo nella sua duttilità di utilizzo. In due parole: intelligente, e soprattutto bello!


Vai all'Archivio News