Woodn e Linea Light: "Prospettive Camaleontiche: Luce nella forma".
04 aprile 2013
GUARDA IL VIDEO COMUNICATO

Al Salone del Mobile di Milano Linea Light Group presenterà il nuovo progetto realizzato con Woodn Industries SRL “Prospettive Camaleontiche: Luce nella forma”: un’installazione di led inseriti nelle doghe Woodn che consente di ottenere diverse esperienze di luminosità in base alle fasce orarie della luce esterna, valorizzando le varie prospettive dell’ambiente e dei paesaggi circostanti, dall’alba al tramonto.

Questo progetto rappresenta l’incontro di due realtà all’avanguardia nel servizio del design e dell’ecosostenibilità. Luci nella forma è l’idea dedicata all’architettura di facciata ventilata illuminata e controsoffitti che propone forme di interazione della luce con le doghe Woodn modellabili secondo le diverse esigenze architettoniche.

Nell’installazione creata per l’esposizione al Salone del Mobile, le Dropper Hi-Flux, in luce bianco caldo 3000K, sono inserite in modo da diffondere la luce direttamente dall’interno delle doghe, ed in particolare usando la linea Modulatus Th14830 colore bianco carrara carteggiato e colore lagorai liscio , e la linea Versatilis JF 7040 25x25  colore cuba spazzolato.

Prospettive Camaleontiche” monta una luce calda e discreta, un effetto creato con 34 elementi da 50cm e 18 elementi da 100cm di lunghezza per un totale di 64 metri di strip. L’utilizzo della luce Dropper a led a basso voltaggio della I-Lèd garantisce a basso costo un effetto luminoso morbido sulla parete, anche di sera.

Il materiale Woodn oltre ad essere totalmente riciclabile può essere personalizzato per ogni esigenza a misura d’uomo: la venatura in pasta, grazie ad un processo produttivo esclusivo, consente di effettuare lavorazioni superficiali senza modificare vene e colorazioni creando un ambiente caldo e naturale restituendo al tatto e alla vista la naturalità del legno. Woodn, offre la propria esperienza “sartoriale” proponendo l’innovativa capacità dei propri materiali nel rappresentare la vitalità della luce.

Woodn Industries SRL e Linea Ligth Group condividono la volontà di valorizzare i propri progetti in un sistema che rende ecocompatibili le proprie lavorazioni pensate dentro l’ambiente, a favore dell’ambiente. E questo è solo un esempio delle infinite possibilità che la loro partnership offre al mercato.

Vi aspettiamo ad EUROLUCE dal 9 al 14 aprile 2013
FIERA MILANO, RHO (MI)
PADIGLIONE 13 - STAND E09+F08
EUROLUCE - LINEA LIGHT GROUP


Vai all'Archivio News